Creative work that speaks for itself

Oltre due milioni di visitatori e dodici milioni di pagine visitate in un anno, questi sono gli impressionanti numeri di ItalyGuides.it un innovativo progetto dedicato al mondo della cultura, del turismo e della tecnologia che offre foto, panoramiche virtuali, video in HD e naturalmente le sue famose audio guide per iPod ed mp3.

ItalyGuides.it è voglia di innovare, sperimentando nuove tecnologie o trovando nuovi metodi di applicazione a tecnologie già esistenti. ItalyGuides.it nasce come un esperimento e diviene a tutti gli effetti un laboratorio di idee, dove ComPart è libera di sperimentare in prima persona nuove tecniche di comunicazione, nuove strade senza la mediazione di un cliente.

Un omaggio all'Italia, un progetto completamente ideato e realizzato da ComPart Multimedia e dedicato all'enorme patrimonio artistico e culturale italiano. Vedi ItalyGuides.it


Sono i numeri che contano

Ogni giorno oltre 5.700 visitatori unici entrano su ItalyGuides.it, scaricano le audioguide (oltre 250.000 in un anno) e visitano in media 12 pagine del sito con una crescita annua del 60%. Ad oggi più di 200 importanti keyword (come ad esempio "Fontana di Trevi" o "Pantheon") forniscono ItalyGuides.it come risultato in prima pagina dei maggiori motori di ricerca.

Le statistiche rivelano inoltre anche che una considerevole parte dei visitatori arriva non solo da Google ma dal “passaparola” positivo degli utenti e dei Blogger in linea con la tendenza del Web 2.0. Alexa.com certifica ItalyGuides.it con un Traffic Rank di circa 156.663 questo significa che a livello mondiale solo 156.663 siti internet hanno una popolarità superiore ad ItalyGuides.it.

App leader del settore

La Guida interattiva ai Musei Vaticani è una straordinaria applicazione per iPhone realizzata da ComPart Multimedia per il proprio brand ItalyGuides.it.

Grazie anche alle prestigiose voci narranti di "Alessandro Rossi" nella versione italiana e "Greg Snegoff" per l'inglese ha subito trovato d'accordo pubblico e critica tanto da guadagnarsi una nomination per il premio Möbius Multimedia organizzato dalla città di Lugano e dalla RSI - Radio Televisione Svizzera.

Scopri di più

Italia in prima serata

ItalyGuides.it prima in Italia ha relizzato anche un podcast in alta definzione (studiato per le HDTV), completamente gratuito, pensato per tutti i turisti che progettano un viaggio in Italia, ma anche per coloro che non potendo viaggiare vogliono scoprire le meraviglie del nostro paese stando comodamente seduti sul divano del proprio salotto.

Guarda i nostri video:

Una vera rivoluzione per i turisti

Primi al mondo! ItalyGuides.it nel dicembre 2005 è stato il primo sito al mondo nel fornire il download gratuito di audio guide in mp3, cambiando per sempre il modo di fare il turismo. Oggi infatti sono centinaia i siti internet che offrono audio guide gratuite e a pagamento.

A partire dal 2007 le audio guide sono al centro di un accordo esclusivo di co-marketing con la prestigiosa casa automobilistica; Mercedes-Benz Italia che ha portato al download nel 2007 di oltre 100.000 audio guide per la sola lingua italiana.

ItalyGuides.it è un marchio registrato ComPart Multimedia srl.