Aiutiamo le aziende a crescere

ComPart Multimedia è risultata vincitrice del Mob App Award 2012 di SMAU ROMA nella categoria Turismo con la sua applicazione iPhone "ItalyGuides: Roma, viaggio nella cultura" realizzata in collaborazione con Mercedes-Benz Italia.

Il Mob App Award è volto a sostenere la cultura dell'innovazione in ambito Mobile generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza tra sviluppatori, imprese, pubbliche amministrazioni, operatori del settore ed utilizzatori.

L'app di ComPart Multimedia si è distinta come la migliore App Consumer basata su dispositivi mobili di nuova generazione, con particolare riferimento alla qualità grafica e la completezza dei contenuti.

La premiazione si è svolta il 22 marzo 2012 alla Fiera di Roma (Padiglione 1, sala 1), durante la tappa romana dello SMAU Business Roadshow 2012. Hanno ritirato il premio: Leonardo Calandra per conto di ComPart Multimedia e Maurizio Varvarà (Parts & Accessories Marketing Manager) per Mercedes-Benz Italia. Il programma prevedeva la presentazione alla giuria e al pubblico dei prodotti finalisti nel corso della mattinata, a partire dalle 10:00, con la premiazione prevista per le ore 12:00.

Con la rapida diffusione delle apps nel mondo consumer e ultimamente anche in ambito business, sta emergendo in modo sempre più chiaro un nuovo artigianato digitale fatto molto spesso di micro imprese in cui gioca un ruolo fondamentale la creatività e l’estro imprenditoriale delle nuove generazioni. Attraverso il Mob App Awards e il Mob App Camp Smau vuole essere un palcoscenico per valorizzare le numerose eccellenze, tutte italiane, che si stanno sviluppando su questo fronte

Pierantonio Macola, amministratore delegato di Smau

Giunta alla seconda edizione (la prima si è tenuta a ottobre durante lo SMAU Milano 2011) la Smau Mob App Awards 4 Consumer - promossa dall’Osservatorio Mobile Internet, Content & Apps della School of Management del Politecnico di Milano e da SMAU, premia le migliori consumer APP sia per smartphone che per tablet (già lanciate sul mercato o ancora in fase di sviluppo).

L’evento prevedeva un intervento di scenario sui trend di mercato legati al mercato di App e New Tablet e la presentazione delle numerose App che hanno raggiunto la fase finale del contest con la premiazione delle vincitrici.

Le App sono state valutate da un comitato eterogeneo composto da esperti nell’ambito dell’innovation technology secondo i criteri di:

• Innovatività
  • Usabilità
  • Creatività e design
  • Potenzialità di mercato

Obiettivo della competizione è di valorizzare le opere multimediali di qualità. Le applicazioni sono state scelte nell’ambito delle sei categorie in gara (Giochi e Intrattenimento - Informazione, Media ed Editoria - Community e Social - Utility, Strumenti e Produttività - Mobile Marketing & Service - Mobile Commerce & Payment).

Per maggiori informazioni visita il sito di SMAU Business Roma